Contatti

Heart of Glass Recensioni Musicali LogoHeart of Glass nasce nel 2009 come spazio autogestito, ospitando recensioni di band emergenti italiane e di artisti già affermati.
L’esigenza è quella di promulgare a tutti una diversa conoscenza della musica, fatta di aneddoti, curiosità, cercando di entrare nella sostanza, nell’essenza, nelle idee, nell’energia che ogni artista ha voluto promuovere con la propria musica. Non ci limitiamo a raccontare un genere in particolare, ma piuttosto un modo di essere, fatto di passione per la musica vera, quella che nasce dalla voglia di comunicare e di condividere emozioni! In Heart of Glass c’è una forte componente indipendente ma si parla anche di punk, reggae, metal, underground, avanguardie varie … quello che non troverete mai è la musica ‘creata a tavolino’ ad uso strettamente commerciale e radiofonico, quella musica priva d’ arte e senza alcun messaggio: questo tipo di cose non ci appartengono. 

Il blog si divide in due grandi branchie:

Band Emergenti SoundRise: Heart of Glass ha scelto di dedicare un importante spazio alle band emergenti di tutta Italia, con recensioni e disamine molto accurate dei lavori (spesso autoprodotti) di gruppi e solisti che hanno voglia di far conoscere la propria musica.

La Historìa de la Musìc la redazione ha stilato una lista di alcuni album ritenuti particolarmente importanti e che hanno saputo influenzare le generazioni successive, sicuramente degni di essere conosciuti ed ascoltati.

Approfondimenti e sezioni nate in un secondo momento riguardano: MusiCrubs, dedicata ad aneddoti ed curiosità su i maggiori personaggi del rock e della cultura alternativa; Report of Glass spazio prettamente giornalistico che racconta ad ampio raggio generi, album, artisti ed avanguardie sotto un aspetto decisamente più sociale; Indie-Label ove si narrano le vicende incredibili delle etichette indipendente la cui musica ha ispirato noi, e tanti altri amanti della musica; ed ultima la neonata rubrica letteraria Illiteracy.

Durante la realizzazione di questo blog, è venuto a mancare Ron Asheton, storico chitarrista degli Stooges. Heart of Glass è dedicato a lui.

Per qualsiasi richiesta o comunicazione, scriveteci su  [email protected] in cui potete segnalarci artisti e/o album o proporvi con la vostra band: la sezione SoundRise è esplicitamente dedicata alle band emergenti. La redazione  provvederà a rispondere tempestivamente !!!

Ci puoi trovare sempre aggiornati sui:

Facebook

Twitter

Google+

Instagram

Tumblr

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.