CONTATTI


RECENSIONI di Heart of Glass
è uno spazio che ospita opinioni e pensieri musicali di artisti affermati e band emergenti.
Nasce dall’esigenza di promulgare a tutti Voi una diversa conoscenza della musica, fatta di aneddoti, curiosità, cercando di entrare nella sostanza, nell’essenza, nelle idee, nell’ energia che ogni artista ha voluto promuovere.
Non ci limitiamo a raccontare un genere in particolare, ma piuttosto un modo di essere, fatto di passione per la musica vera, quella che nasce dalla voglia di comunicare e di condividere emozioni! In questo sito ci sono album punk, reggae, metal, pietre miliari, masterprice, underground, avanguardie varie … quello che non ci troverete mai è la musica ‘creata a tavolino’, quella senza nessuna arte o messaggio.
Proprio per questo abbiamo ritenuto coerente classificare e recensire per anno, partendo dal 1954, ritenuto da noi l’anno zero della musica, quello che ha visto la “nascita” della prima Fender Stratocaster, la sei corde più suonata di sempre.

Accanto alla storia ci siamo permessi di dedicare uno spazio alle band emergenti di tutta Italia, SoundRise, esclusivamente riservato a gruppi e solisti che hanno voglia di farsi notare con i propri lavori.
Sezioni di periferia sono MusiCrubs, dedicata ad aneddoti ed aforismi su i maggiori personaggi del rock e della cultura; ed una parte, più prettamente giornalistica che racconta la musica sotto un altra forma, Reportage.
Durante la realizzazione di questo sito, è venuto a mancare Ron Asheton, storico chitarrista degli Stooges. Questo sito è dedicato a lui.

A disposizione il nostro contatto  [email protected] in cui potete segnalarci artisti e/o album o proporvi con la vostra band: la sezione SoundRise è esplicitamente dedicata alle band emergenti !!!  La REDAZIONE  provvedderà a risponderVi tempestivamente  !!!

Ci trovate pure su:

About the Author